L’Istituto è vincitore del bando Erasmus+ KA 122 con il progetto “Ponti comunicanti” con il quale intende realizzare gli obiettivi trasversali presenti nel nostro curricolo quali principalmente lo sviluppo di competenze multilinguistiche e digitali, sensibilizzando all’educazione ambientale e sostenibile dando rilievo all’inclusione e alla partecipazione attiva alla vita democratica in un contesto europeo.
Il progetto prevede una mobilità breve di un gruppo di alunni della scuola primaria e un gruppo della scuola secondaria di primo grado ed anche dei corsi di formazione all’estero per i docenti. In seguito alle mobilità degli studenti, da aprile 2025 a dicembre 2025 si terranno delle iniziative come laboratori e attività improntate ai valori al centro del progetto, ai quali parteciperanno tutti gli alunni e le alunne dell’Istituto dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado.
Dal 14 al 18 ottobre 2024 il nostro Istituto ha partecipato agli Erasmus+ Days avviando il progetto con alunni e alunne.
Erasmus+ Days